Un nuovo sito web per il IV centenario del ritrovamento dei resti di Santa Rosalia

Online quartocentenariorosalia.chiesadipalermo.it

 

Lo speciale Anno Giubiliare Rosaliano indetto dall’Arcivescovo Mons. Corrado Lorefice e avviato lo scorso 10 luglio per celebrare il IV centenario dal ritrovamento delle reliquie di Santa Rosalia, Patrona di Palermo, si arricchisce di un sito web dedicato alle diverse iniziative che la Chiesa palermitano sta realizzando e definendo per i prossimi mesi.

Il sito, realizzato dall’Ufficio per i Servizi informatici in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa, offre una home page con il richiamo alle iniziative in primo piano, finestre live streaming, photogalley e video, un menu con tutte le informazioni relative al lavoro delle diverse sezioni e degli uffici che stanno lavorando al programma (l’Anno Giubilare si chiuderà il prossimo 4 settembre, memoria liturgica di Santa Rosalia), e tante altre informazioni.

Il portale – raggiungibile anche attraverso il sito istituzionale www.chiesadipalermo.it – nasce per essere una finestra sempre aperta sul cammino della Chiesa di Palermo in questo particolare anno caratterizzato dal IV Centenario in onore della S. Patrona.

Venerdì 9 febbraio, a partire dalle ore 18.00, il nuovo sito, insieme al sito istituzionale dell’Arcidiocesi (oltre alla pagina Facebook e al canale YouTube “Arcidiocesi di Palermo”), trasmetterà la diretta streaming della prima processione delle parrocchie (I e II Vicariato) per onorare Santa Rosalia; la processione sarà seguita dalla Celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Palermo.  

quartocentenariorosalia.chiesadipalermo.it

Quarto Centenario di SANTA ROSALIA – Rosalia, Pellegrina di Speranza (chiesadipalermo.it)