11 luglio 2024, Cattedrale di Palermo ed altri luoghi
400° FESTINO DI SANTA ROSALIA, gli eventi religiosi di giovedì 11 luglio
Ore 7.30 S. Messa.
Ore 11.00 L’Arcivescovo apre le porte di casa sua - Incontro di fraternità con i rappresentanti delle religioni presso il Palazzo Arcivescovile.
Ore 17.00 S. Rosario e Litanie di Santa Rosalia.
Ore 17.30 Accoglienza delle reliquie di S. Benedetto il Moro a Porta Nuova, breve processione sino in Cattedrale e collocazione nei pressi dell’altare.
Le reliquie di S. Benedetto il Moro, danneggiate dal grave incendio che il 25 luglio dello scorso anno ha interessato la chiesa del convento di Santa Maria di Gesù, sono state accolte sul sagrato della Cattedrale e collocate nei pressi dell’altare.
La foto galleria:
Ore 18.00 S. Messa presieduta da S. E. Mons. Giovanni Accolla, Arcivescovo di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, con la presenza della reliquia di S. Eustochia Smeralda Calafato, clarissa. Alla celebrazione è invitata a partecipare la famiglia francescana presente in Diocesi. Anima la celebrazione il coro della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Villabate.
La foto galleria:
L'evento in streaming sui canali dell’Arcidiocesi di Palermo (YouTube Arcidiocesi di Palermo)
Ore 19.30 Concerto del coro delle voci bianche dell’Università di tecnologia della Pomerania occidentale “Don Diri Don” di Stettino in Polonia, direttore M° Dariusz Dyczewski.