6 settembre - 8 dicembre 2024
Mostra fotografica del Comune
“Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”.
Palermo rifiorisce con Santa Rosalia scrive una pagina di uno straordinario racconto di bellezza. Il Festino è tradizione, è condivisione, è festa, è luce, è suoni, è fede ma, soprattutto, emozione.
Di queste emozioni raccontano gli scatti fotografici in mostra alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo (GAM), dal 6 settembre a giorno 8 dicembre 2024.
Un percorso fotografico narrativo ed emozionale, arricchito da alcuni video, permetterà di rivivere i festeggiamenti del 14 e 15 luglio 2024, in occasione del 400° Anniversario del Festino Santa Rosalia, con l’ambizione di essere testimonianza di una grande celebrazione che rende omaggio a Palermo.
Alcune immagini tratte dalle “Prove” del Festino, scattate dalla fotografa Marcella Consuelo Giuffrè, introducono la mostra realizzata con gli scatti fotografici di 13 autori, tra giornalisti e fotografi, che hanno partecipato al Concorso fotografico “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” che dà il titolo alla mostra.
Igor Petyx, Giuseppina Avola, Carmelo Fornaro, Andrea Vagni, Adriana Guercio, Massimiliano Serrago, Maria Lannino, Tiziana Di Pietro, Daniele Li Volsi, Antonino Costa, Luca Caccia, Francesco Geraci, Charlie Burgio.
La mostra è promossa dal Comune di Palermo e dalla GAM, grazie al contributo del Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale e alla collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
link alla pagina dedicata nel sito del Comune di Palermo >>
Foto galleria: