ROSALIA 401° / Il programma di venerdì 11 luglio

401° Festino in onore di Santa Rosalia, Patrona di Palermo

Programma di venerdì 11 luglio

Ecco il programma di venerdì 11 luglio:

Ore 7.30, S. Messa.

Ore 11.00, S. Messa presieduta da S.E. Mons. Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, per l’Amministrazione Comunale presso l’ex Oratorio S. Mattia ai Crociferi – via Butera.

Ore 17.00, S. Rosario e Litanie di Santa Rosalia.

Ore 18.00, S. Messa presieduta da Don Giuseppe Alotto con la partecipazione della parrocchia S. Stefano di Quisquina e la presenza dell’antico busto reliquiario lì custodito. Anima la celebrazione il coro della stessa parrocchia.

 La Cattedrale rimane aperta per la venerazione personale delle Reliquie di S.  Rosalia sino alle ore 23.00.

 

COPERTURA MEDIA ARCIDIOCESI

L’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa, Radio Spazio Noi e l’Ufficio diocesano per i Servizi informatici garantiranno la realizzazione delle dirette in streaming (canale YouTube Arcidiocesi di Palermo, sito www.chiesadipalermo.it e pagine FB Arcidiocesi di Palermo, Radio Spazio Noi, Cattedrale di Palermo e Santa Rosalia di Palermo) delle celebrazioni in Cattedrale.

Da giovedì 10 luglio a martedì 15 luglio, dalle 18 alle 20, andrà in onda “RadioFestino”, interviste, itinerari, dietro le quinte, voci, ospiti, racconti, tradizioni popolari per approfondire culto e devozione di Santa Rosalia. In diretta dal Sagrato della Cattedrale e dagli studi di Radio Spazio Noi.