La Via Rosaliana
Visite alle cappelle votive dedicate a Santa Rosalia per le vie di Palermo
Riscoprire le edicole votive – antiche e moderne – del centro storico di Palermo attraverso itinerari guidati dagli ospiti del Centro San Carlo e della Caritas Diocesana che, dopo diversi laboratori di formazione, si sono qualificati come “conoscitori e trasmettitori” del culto iconografico di Santa Rosalia; insieme a loro, i volontari del Centro.
Sono 6 gli appuntamenti in programma: da domenica 28 aprile fino a domenica 7 luglio 2024, con partenza da vicolo San Carlo 62 (piazza Rivoluzione). La Via di Rosalia, attraverso questo progetto, è una fattiva e concreta esperienza di inclusione e di restituzione della nostra fede: ogni itinerario infatti tesse una cucitura precisa rivolta alla possibilità di trasformazione che la bellezza opera attraverso una testimonianza di fede nei confronti di Rosalia, esempio di donna attuale e vivo dentro al nostro tempo.
Domenica 28 aprile – ore 10,00
Domenica 12 maggio – ore 10,00
Domenica 26 maggio – ore 10,00
Domenica 9 giugno – ore 10,00
Domenica 23 giugno – ore 10,00
Domenica 7 luglio – 0re 10,00
L’iniziativa promossa, nell’ambito della “Sezione Caritas” del Comitato Diocesano del 400° anniversario del ritrovamento dei resti mortali di S. Rosalia, da Caritas Diocesana e la Panormitana Società cooperativa sociale.