Inaugurato il roseto di carta di “SOTTO UN CIELO DI ROSE CON SANTA ROSALIA” con la magnifica esecuzione del “TRIUNFU DI SANTA ROSALIA” delle artiste Francesca Picciurro e Marzia Cillari.
L’evento si è concluso con la tradizionale mangiata di “favi a cunigghiu”.
“Sotto un cielo di rose con S. Rosalia” è spazio e tempo animato nel quale potersi incontrare, confrontare, condividere, pregare, illuminati dal Vangelo e dalla vita della nostra Santa Patrona.
E’ un’iniziativa del Comitato del 400° anniversario del ritrovamento dei resti mortali della nostra Santa Patrona – sezione sociale e cultura – settore sociale, promossa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia, Pace e Custodia del Creato, la Parrocchia Cattedrale, Il Progetto Albergheria e Capo Insieme, Il Progetto Policoro Diocesano e l’Ass. ERRIPA Achille Grandi.
IL ROSETO DI CARTA IN OMAGGIO A S. ROSALIA, giunto alla sua sesta edizione, nasce da una idea del Gruppo Azione Cattolica della Cattedrale.
Il ROSETO 2024, in occasione dell’Anno Giubilare Rosaliano, è stato progettato dall’Architetto Maria Strano, la struttura è stata realizzata dalla Ditta LUMINARIE JMG, le rose sono sta realizzate da: Tommaso Calamia, Maria Rita Di Marco, Carmela Gandolfo, Marie Jacqueline Louise, Rosanna Naccari, Parizia Oneri, Elena Sacco, Giuseppa Sausa, Maria Strano e Maria Venturelli.