“SOTTO UN CIELO DI ROSE CON SANTA ROSALIA

Inaugurato il roseto di carta di “SOTTO UN CIELO DI ROSE CON SANTA ROSALIA” con la magnifica esecuzione del “TRIUNFU DI SANTA ROSALIA” delle artiste Francesca Picciurro e Marzia Cillari.

L’evento si è concluso con la tradizionale mangiata di “favi a cunigghiu”.

“Sotto un cielo di rose con S. Rosalia” è spazio e tempo animato nel quale potersi incontrare, confrontare, condividere, pregare, illuminati dal Vangelo e dalla vita della nostra Santa Patrona.

E’ un’iniziativa del Comitato del 400° anniversario del ritrovamento dei resti mortali della nostra Santa Patrona – sezione sociale e cultura – settore sociale, promossa dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia, Pace e Custodia del Creato, la Parrocchia Cattedrale, Il Progetto Albergheria e Capo Insieme, Il Progetto Policoro Diocesano e l’Ass. ERRIPA Achille Grandi.

IL ROSETO DI CARTA IN OMAGGIO A S. ROSALIA, giunto alla sua sesta edizione, nasce da una idea del Gruppo Azione Cattolica della Cattedrale.

Il ROSETO 2024, in occasione dell’Anno Giubilare Rosaliano, è stato progettato dall’Architetto Maria Strano, la struttura è stata realizzata dalla Ditta LUMINARIE JMG, le rose sono sta realizzate da: Tommaso Calamia, Maria Rita Di Marco, Carmela Gandolfo, Marie Jacqueline Louise, Rosanna Naccari, Parizia Oneri, Elena Sacco, Giuseppa Sausa, Maria Strano e Maria Venturelli.