LA “ACCHIANATA ECOLOGICA” SUL MONTE PELLEGRINO

domenica 16 Giugno

La manifestazione organizzata da Confcommercio in onore di S. Rosalia ed inserita nel calendario dei festeggiamenti per l’Anno Giubilare Rosaliano si svolgerà il 16 giugno con raduno alle ore 09.00 alle falde del sacro monte.
Come afferma Patrizia Di Dio, presidente di Confcommercio Palermo, è “Una manifestazione di grande valenza simbolica che esprime un messaggio etico che il nostro mondo imprenditoriale vuole mandare a difesa di principi imprescindibili come la sostenibilità ambientale e il rispetto dei luoghi della nostra quotidianità”.

Sarà una raccolta dinamica che, dalle falde al Santuario, “risalirà” il Monte Pellegrino, luogo simbolo di Palermo con il suo importante patrimonio naturale, culturale e spirituale.

L’Acchianata Ecologica ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Città metropolitana di Palermo, dell’Università degli Studi, dell’Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro dell’Arcidiocesi e della Protezione Civile regionale. Media partner sarà il Giornale di Sicilia.

 

Luogo: Monte Pellegrino

16/06/2024 09:00
16/06/2024 13:30
Eventi socioculturali