“CONFIDIAMO I NOSTRI SOGNI A ROSALIA”
E’ il titolo che il GREST Salesiano di S. Chiara ha dato all’incontro con S. Rosalia. Sogni che raccontati al Signore saranno da Lui interpretati
Oggi bambini, ragazzi ed operatori hanno vissuto, in Cattedrale, il primo momento di questo soffermandosi per una breve riflessione, davanti la cappella di S. Rosalia. Riflessione ispirata e suggerita dalla nuova statua di S. Rosalia, realizzata da Filippo Sapienza, come loro del territorio dell’Albergheria, per il 400° Festino di S. Rosalia.
La riflessione è continuata visitando la mostra, in Cattedrale, dedicata a S. Rosalia “potectora et patrona” della nostra città, guidati dalle parole di Don Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale, e Don Domenico Luvara, direttore della Comunità Salesiana di S. Chiara.
La visita si è conclusa nel piano della Cattedrale con la foto ricordo “sotto un cielo di Rose con Santa Rosalia”, il roseto di fiori di carta allestito intorno al monumento, a Lei dedicato.
Il secondo momento dell’incontro con S. Rosalia il GREST salesiano di S. Chiara lo vivrà nel pomeriggio del 12 luglio quando ritornerà in Cattedrale per pregare S. Rosalia davanti l’urna argentea in cui è custodita la reliquia del suo corpo mortale.