26 giugno 2024

Volo di arei per la pace

Mentre il mondo è sorvolato da mezzi che portano morte e distruzione, bambini e bambine delle Parrocchie e delle Associazioni del Centro Storico, ispirati da S. Rosalia, hanno lanciato un messaggio di pace utilizzando gli aerei per giocare insieme in allegria.

Gli stessi bambini e bambine hanno realizzato gli aerei di carta che hanno cercato di lanciare il più lontano possibile in una sana e gioiosa competizione sportiva.

Una sezione del torneo è stata riservata ai ragazzi e qui Gabriele ha realizzato il record dei tornei del lancio degli aerei di carta organizzati nel piano della Cattedrale dal 2019, raggiungendo la ragguardevole distanza di 25 metri.

Le coppe sono state consegnate da Fabio Puleo, Direttore dell'Ufficio Diocesano per la pastorale del Tempo Libero, Turismo, Sport e Tempo Libero, che ha patrocinato l'evento e che si ringrazia.

Evento, in “Sotto un cielo di rose con Santa Rosalia”, iniziativa promossa dalla Sezione Socio Culturale, Settore Sociale, del Comitato del Quarto Centenario del rinvenimento delle spoglie mortali di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino, in collaborazione con la Parrocchia Cattedrale, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, il Progetto Policoro, il Progetto Albergheria e Capo Insieme, l’Ass. ERRIPA “Achille Grandi”

Foto galleria